Segnaliamo che la scadenza per l’invio della proposta di abstract, per la quarta edizione della conferenza I.S. Rivers, è il 22 ottobre 2021, l’extended abstract dovrà poi essere trasmesso non oltre il 26 novembre 2021.

Sono accettati contributi bilingue (inglese e francese) – se foste interessati a contribuire vi invitiamo a prendere visione delle linee guida all’indirizzo asso.graie.org.

Le comunicazioni dovranno essere:

– comunicazioni scientifiche che permettano di comprendere la complessità e l’evoluzione di fiumi più o meno grandi, di sottolineare le sfide ambientali e umane di questi sistemi per guidarne la gestione. 

– casi di studio e esperienze che riportino contesti, strategie o azioni innovative, accompagnate da un’analisi e una prospettiva che permetta lo scambio di esperienze e ne consenta il trasferimento, o anche approcci combinati “scientifico-operativi” che siano oggetto di un’analisi dei costi/benefici ambientali e/o sociali.

– riflessioni per il futuro che presentino nuovi concetti finalizzati ad includere l’interezza dei sistemi fluviali, compresa la loro dinamica e a prescindere dalla loro dimensione negli strumenti di gestione.

Per maggiori informazioni visitate il sito asso.graie.org

CIRF, come nelle scorse edizioni, è partner dell’eventoper gli associati CIRF è prevista una tariffa di iscrizione agevolata.

fonte CIRF.org